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Ultima modifica: 06/07/2022
Prima di procedere con l’inserimento dei prodotti nello shop è bene prepararsi le informazioni indispensabili.
Raccogliere le seguenti informazioni:
Entrare nell’area di gestione del portale CIFI.
Comparirà la lista dei prodotti già inseriti:
Cliccare sul pulsante “Aggiungi Nuovo”: comparirà la schermata di inserimento nuovo prodotto.
1) Inserire il nome del prodotto (nel caso dei libri il titolo del libro)
2) Selezionare la categoria di appartenenza del prodotto
3a e 3b) inserire una descrizione e una descrizione breve del prodotto
4) caricare una foto del prodotto: clic su “imposta immagine prodotto” -> poi su carica -> una volta caricata e selezionata l’immagine cliccare su “Imposta immagine prodotto”. Assicurarsi di caricare un’immagine di dimensioni e qualità medio-alta. (se si scarica l’immagine dal vecchio sito accertarsi di scaricare quella “grande”)
5) inserire il prezzo del prodotto per i “non soci”
6) inserire il prezzo riservato ai soci
7) Inserire il TAG (vedi pagina successiva per i dettagli)
8) Cliccare su pubblica per “mandare online” il prodotto. Se non si vuole far comparire il prodotto nello shop salvare come bozza con il bottone “Salva Bozza”
Per scegliere il tag cliccare su “Scegli un tag fra quelli più utilizzati” e poi scegliere se il prodotto è un prodotto Edito da “CIFI Editore” oppure da “Altri Editori”
Si può anche iniziare a scrivere nel campo e aspettare che il sistema ci mostri i tag relativi alla ricerca che si sta facendo e poi cliccare sul tag da inserire.
Nel campo “Aliquota di imposta”, subito sotto il campo “Prezzo in offerta”, selezionare l’aliquota di imposta: